Modern classical ~ Ambient ~ Experimental
Frerick den Haan è un pianista e compositore olandese principalmente dedito a composizioni per pianoforte solo. Fin da piccolo entra in contatto con il pianoforte che lo affascina ancora oggi.
Nonostante la vita frenetica di marketer riesce a ritagliarsi del tempo la sera per suonare il pianoforte, ritrovando così pace e tranquillità.
Ciò ha portato al suo primo album per pianoforte solo "Noir”, che ha portato in un tour notturno, in luoghi tranquilli lontani dal trambusto della vita quotidiana.
Robert Newsome ha scritto su Bandcamp Navigator di "Noir”: “Questi otto pezzi per pianoforte solo esplorano la bellezza e la risonanza che si trovano in spazi piccoli e silenziosi. Calma e pacifica, la composizione di Frerick den Haan esplora la grandezza che si trova nella quiete.”
Per il suo secondo disco da solista “Sketches of Tomorrow” (Blue Spiral Records), Frerick ha composto quattro brani originali in omaggio ai suoi quattro nonni che sono mancati tutti negli ultimi due anni. Questo EP è il suo modo per commemorarli.